Il nuovo presidente della squadra siciliana è un imprenditore italo-americano.
Zamparini: "Con lui rosanero in Champions, costruirà stadio e centro sportivo, io saro` ancora presente per dare una mano "
L'ex Iena e conduttore televisivo Paul Baccaglini è il nuovo presidente del Palermo. L'imprenditore italo-americano ha conosciuto Zamparini l'anno scorso in occasione della trattativa con Frank Cascio, altro imprenditore interessato al Palermo. "Paul e il suo fondo - dice la società - hanno manifestato, dopo la rinuncia di Cascio, interesse per la acquisizione del Palermo Calcio e la realizzazione degli impianti sportivi. Con Baccaglini è stato raggiunto un accordo contrattuale in cui il membro fondatore e rappresentante di Integritas Capital, ha concordato - tramite società che lui indicherà entro il 19 aprile - l'acquisto del 100% delle quote del Palermo Calcio, il cui trasferimento dovrà avvenire entro il 30 aprile. Baccaglini ha assicurato un programma con la copertura finanziaria per lo sviluppo del progetto sportivo, legato a quello tecnico, per la costruzione del nuovo stadio e del centro sportivo.
Zamparini, con Baccaglini club in Champions - "Le ambizioni di Paul Baccaglini sono quelle di portare il Palermo in Europa e Champions League. Intanto costruirà lo stadio e il centro sportivo, che oggi è fondamentale". Maurizio Zamparini commenta così la nomina di Paul Baccaglini a presidente del Palermo calcio. "Baccaglini - ha specificato l'ormai ex presidente rosanero a margine dell'assemblea elettiva della Figc in corso a Fiumicino - sarà un presidente importante, è una persona molto intelligente e di spettacolo. Uno giovane che si afferma così nel campo della finanza è di grande valore. Domenica sara` a Palermo a vedere la partita, io saro` dietro di lui a sostenerlo". Con il passaggio di proprietà, Zamparini resterà al Palermo nelle vesti di consulente: "Loro vengono dalla finanza e non conoscono bene il mondo del calcio - specifica - Hanno chiesto a me di fare il loro consulente e basta, io non voglio avere nessun ruolo. Lo farò molto volentieri aiutandoli a creare una struttura, come oggi hanno Roma e Inter e come avrà anche il Milan".
Baccaglini l'ex Iena, ora presidente dei rosanero- Paul Baccaglini, nuovo presidente del Palermo calcio, è un italo americano di 33 anni nato e cresciuto in America da padre americano e madre italiana. Arrivato ragazzino in Italia ha terminato gli studi per poi intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione prima in radio a Rtl 102.5 poi in televisione a Italia 1 (Le Iene) e Mtv (Il Testimone). Ancora prima aveva giocato a basket, debuttando a livello agonistico a Padova con la maglia della Patavium, sia nelle categorie giovanili (è stato anche capitano della formazione Juniores che vantava i vari Demartini, Benfatto e Andreaus) che nelle serie maggiori, vista l'esperienza in B/2 del 2000-01 e in B d'Eccellenza nell'Elvox allenata da Giovanni Teso. In carriera c'è posto anche per alcune esperienze in C/1 e C/2 con Solesino. Baccaglini ha coltivato l'interesse per i mercati finanziari che studiava in qualità di trader. Dopo un primo periodo di gestione del proprio capitale ha fondato il suo primo "family fund".
Fonte : ansa.it