Lutto nel mondo del calcio napoletano. Roberto Fiore, storico presidente del Napoli, si è spento all’età di 93 anni. Originario di Portici, ma cresciuto nel quartiere del Vasto, Fiore è stato il numero uno del Napoli dal 1964 al 1967 e regalò ai tifosi due fuoriclasse del calibro di Omar Sivori e Jose’ Altafini.
“Ho avuto due rimpianti – disse spesso nelle sue interviste – avevo pensato di acquistare anche Pelè e a Gigi Meroni, ma avrei avuto bisogno di almeno due stadi”. quando era presidentel’impianto di Fuorigrotta era sempre tutto esaurito , cosi tanto da registrare la media di 69mila abbonati.
Essendo affiliati di Amazon , potrete avere SCONTI speciali direttamente da questo link.
Dopo la parentesi al Napoli, ha avuto un ruolo nella Lazio come direttore sportivo ed è stato presidente dell’Ischia (dal 1986 al 1988) e della Juve Stabia (dal 1990 al 1997). Ha avuto esperienze nella pallanuoto: nel 1985 è stato al vertice del Circolo Posillipo, dove vinsero lo scudetto cadetto.
“Il mondo del calcio campano e, più in generale, dello sport cittadino e regionale oggi è in lutto”. Comunica il presidente della Lega nazionale dilettanti e commissario
del comitato campano della Federcalcio Cosimo Sibilia. A 93 anni si è spento Roberto Fiore, “storico presidente del Napoli, dell’Ischia, della Juve Stabia – prosegue Sibilia – nonché dinamico presidente del circolo Posillipo. Alla sua famiglia, a nome mio personale ma credo di poter affermare di tutto il mondo del calcio regionale, dilettantistico e giovanile, le più sincere condoglianze ed un commosso ricordo”.
Fonte: www.repubblica.it
Essendo affiliati di Amazon , potrete avere SCONTI speciali direttamente da questo link.